Moderatamente

0

Protesta ? ma ne siamo sicuri ?

Marco Savio 10 Dicembre 2013

Condividi questo articolo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...
Protesta ? ma ne siamo sicuri ?

Chissà se la questura fa una ricognizione negli alberghi per vedere se l’improvviso over-booking di talune strutture (di lunedì e martedì) è originata proprio da turisti ? Magari potrebbero accorgersi che qualche ospite è anche partecipante di cortei. Ma come, se sono (per loro ammissione) disoccupati e studenti (due categorie notoriamente con difficoltà economiche), come pagano l’albergo ? Allora qualche sospettuccio sull’impeto istintivo e democratico ti assale, vieppiù se odi forti assonanze con le invettive di un movimento politico.
Bene, allora dico: signor Letta e signor Renzi, oltre a proclamare che lavorerete bene insieme, non perdete tempo fatelo subito, date prova immediata ! Quando imparavo a navigare a vela, il mio Comandante, una volta, mi disse (mentre ero alla barra) “poggia” ed io “lo sto facendo”; egli rispose (peraltro in modo più colorito) “non mi interessa cosa stai facendo, voglio vedere la barca poggiare” !
Ebbene, signor Letta e signor Renzi, non mi interessa come lavorerete, voglio (credo tutti vogliano) vedere il risultato del lavoro, voglio (vogliamo) vedere il paese muoversi, voglio (vogliamo) che chi si danna, da mane a sera, a correr dietro al lavoro che c’è lo possa fare senza intralci, senza ostacoli di facinorosi travestiti da pseudo scioperanti.
Mettete in conto che la maggioranza silenziosa è oramai border-line e potrebbe dar vita ad una nuova marcia dei quarantamila: ma questa volta saranno, saremo molti, ma molti di più.

Lascia un tuo commento

Accedi al tuo account

Non mi ricordardo di tePassword ?

Effettuare la registrazione!